Mercoledì 21 giugno alle ore 12 nella Cappella San Bonaventura del Collegio Internazionale Seraphicum si sono celebrati i funerali di Padre Franciszek Targoński. La celebrazione è stata presieduta dal Ministro Generale, Padre Carlos Trovarelli, alla presenza dell’intera comunità del Seraphicum, dei rappresentanti delle case generalizie di Roma e dei confratelli di tutto il mondo presenti in questi giorni per partecipare all’Assemblea Fraterna.
Padre Franciszek Targoński, dottore in Teologia Morale presso l’Accademia Alfonsiana, ha insegnato alla Pontificia Facoltà Teologica di san Bonaventura in Roma a partire dalla seconda metà degli anni ’70 divenendone Professore Ordinario nel 2006. Ha lavorato a un gran numero di pubblicazioni scientifiche e divulgative. È deceduto il 19 giugno 2023 all'età di 76 anni, dopo aver vissuto quasi 59 anni nell'Ordine e 50 anni nel sacerdozio. Padre Franciszek sarà sepolto a Niepokalanów in Polonia dove iniziò nel 1961 il suo cammino di formazione che lo avrebbe portato ad essere un Frate Minore Conventuale.
Alla fine della celebrazione i frati, intonando il Salve Sancte Pater, hanno dato il loro ultimo accorato saluto a questo caro confratello, ringraziando Dio per la sua presenza, il suo esempio e l'insegnamento trasmesso a tante generazioni di studenti.


Roberto Liggeri















 
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved