Sabato 11 febbraio si è celebrata la festa annuale del Collegio Internazionale Seraphicum, come di consueto, nel giorno della festa di Nostra Signora di Lourdes.
La giornata è iniziata con la Santa Messa solenne presieduta dal rettore, Fra Adam Mączka, nella cappella San Bonaventura dove la comunità si è riunita nuovamente alle ore 19.30 per la celebrazione dei Vespri solenni.
Dopo la celebrazione la comunità si è ritrovata in refettorio per una cena con piatti tipici preparati dai confratelli dell’Africa e dell’India. La festa è continuata nella sala comune per un momento di fraternità, al quale tutti i frati del collegio sono stati invitati a partecipare indossando i propri abiti tradizionali. Accolti dalla saggezza di Padre Orlando Todisco che ha ricordato a tutti che il cammino formativo del Seraphicum si fonda prima di tutto sull’amore di Colui che ci ha voluti, i frati hanno spiegato il significato dei loro vestiti tradizionali. La serata è proseguita in allegria concludendo una giornata in cui si è potuta gustare la ricchezza di una fraternità in cui vivere una Sequela Christi interculturale, celebrare la liturgia intorno all’altare portando ognuno una piccola porzione di mondo, fare festa scoprendo le mille sfaccettature della ricca umanità creata e amata dal Signore.
Ringraziamo Dio per questo bel momento e auguriamo a formandi e formatori di poter continuare a crescere nella via della libertà creativa da figli e fratelli nella sequela di Cristo Nostro Signore.

































 
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved