Dal 25 al 30 settembre 2023, i frati studenti sacerdoti e professi solenni del collegio Seraphicum hanno vissuto una settimana di esercizi spirituali presso il Centro di Spiritualità Nostra Signora del Cuore di Gesù di Cave, in preparazione all’ottavo centenario dell’impressione delle Stimmate, sul monte della Verna.
Relatore è stato Fra Ștefan Acatrinei, assistente spirituale generale dell’Ordine Francescano Secolare. Il predicatore ha guidato gli studenti a un cammino di ascesa graduale sul monte della Verna per un incontro con il Cristo Crocifisso attraverso icone bibliche, in particolare Giuseppe figlio di Giacobbe, che prefigurano l’incondizionato donarsi di Dio agli uomini, e l’esperienza di San Francesco, origine e modello per tutta la spiritualità francescana della kènosis.
Sono stati giorni preziosi per i frati partecipanti che hanno potuto crescere nel loro cammino e prepararsi spiritualmente per il nuovo anno accademico. Ringraziamo Fra Ștefan per le sue parole e per lo stile gioioso con cui ha guidato gli studenti in un vero e proprio cammino sulle orme del Poverello d’Assisi.






















 
Condividi questo articolo


© 2021 Comunità Francescana Seraphicum  ·  All rights reserved