10 Novembre 2021

Film in programma sabato 13 novembre: "Gli abbracci spezzati" di P. Almodóvar

DATA DI USCITA:  13 Novembre 2009
GENERE:  Drammatico
ANNO:  2009
REGIA:  Pedro Almodóvar
ATTORI:  Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano
PAESE:  Spagna
DURATA:  129 min.
DISTRIBUZIONE:  El Deseo


 

--  TRAMA DEL FILM  --
 
Un uomo scrive, vive e ama nel buio. È stato la vittima di un brutale incidente d’auto 14 anni prima a Lanzarote. Non solo ha perso la vista ma anche la donna della sua vita, Lena. Il film ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes, una candidatura ai BAFTA, quattro candidature e vinto un premio agli European Film Awards e un premio ai Critics Choice Award.





Al termine della proiezione, come da tradizione al Cineforum Seraphicum, avrà luogo un dibattito, moderato dalla Direttrice Artistica della rassegna, in cui interverrà la Dott.ssa Adelaide Di Tomaso, psicologa e psicoterapeuta, esperta della tematica che il film tratta, che risponderà anche alle domande del pubblico.



 
TEMATICA DEL DIBATTITO POST-PROIEZIONE

Dinamiche di coppia: i mille volti dell'amore


Biografia della dott.ssa Adelaide Di Tomaso - Psicologa e psicoterapeuta

Ex Primario Dirigente Psicologo di Struttura Complessa ASL Roma 2, è socio fondatore ed attuale presidente dell’Istituto Sviluppo Interazione George Downing Karis, supervisore in Video Intervention Therapy e in Body Focused Therapy, codificatore certificato CIB (Coding  Interactive Behavior), didatta e docente del Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Gestalt Analitica Individuale e di Gruppo dal 2001 a oggi, didatta Ordinario Supervisore FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt) e supervisore in Analisi Bioenergetica. Esercita la libera professione come psicoterapeuta e supervisore a Roma.

 

Condividi questo articolo