CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
“Quanto basta” di Falaschi al Cineforum Seraphicum e domenica la rassegna “Al di là del concerto”
18 Febbraio 2019

“Quanto basta” di Francesco Falaschi è la prossima proposta cinematografica in programma all’Auditorium Seraphicum, sabato 23 febbraio alle ore 16.

Domenica 24 alle ore 18, poi, torna la rassegna “Al di là del concerto” con la sezione “Musica & Natura” che propone “Edvard Grieg e le bellezze naturali della Norvegia” con la partecipazione Paola Pegan al pianoforte, Pamela Gargiuto con interventi storici e critici, Caterpillar voce narrante, Noemi Colitti con l’elaborazione di contenuti multimediali.

L'Auditorium Seraphicum si trova a via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma, a 200 metri dalla fermata Laurentina della Metro B. Ampio parcheggio interno gratuito.
Per info: tel. 06 515031 - email: cineforum@seraphicum.org

Trama del film…
Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo temperamento collerico, che gli ha fruttato un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa che gli è stata comminata è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici affidati ai servizi sociali e supervisionati dalla bella psicologa Anna.

Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina. Guido chiederà ad Arturo di fargli da tutor per un concorso culinario: uno di quelli che lo chef odia e che hanno partorito fenomeni mediatici come il suo acerrimo rivale, il simil-Cracco Daniel Marinari. Riusciranno Arturo e Guido ad aiutarsi a vicenda a superare i rispettivi limiti comportamentali?

(Estratto da una recensione di Mymovies)

• DATA USCITA: 5 Aprile  2018
• GENERE: Commedia
• ANNO: 2018
• REGIA: Francesco Falaschi
• ATTORI: Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza
• DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
• PAESE: Italia
• DURATA: 92 Min


fonte: Seraphicum Press Office