CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
La Sveglia francescana a piazza Navona
23 Novembre 2018

Torna nelle vie della capitale la “Sveglia francescana”, il gruppo di evangelizzazione di strada dei giovani frati del Seraphicum di Roma. L’appuntamento è per domenica (25 novembre) dalle ore 15 a piazza Navona, dinanzi alla chiesa di Sant’Agnese.

Il gruppo, composto da frati provenienti da diversi Paesi del mondo - impegnati negli studi alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” e in altre Università romane, proporrà la formula di evangelizzazione ormai “consolidata” e apprezzata in ogni parte d’Italia.

Musica, canti, balli per vivere con gioia la fede ma anche momenti di preghiera e di dialogo, attraverso conversazioni personali, confessioni, adorazione eucaristica.

Il gruppo dei Frati minori conventuali porta da anni nelle piazze della capitale e di diverse regioni lo stile francescano, per testimoniare la gioia del Vangelo, per favorire gli incontri e il dialogo, per pregare assieme, per mettere a disposizione di quanti vogliono uno spazio per il sacramento della riconciliazione e per condividere qualche ora di divertimento e di spensieratezza.

Il gruppo della “Sveglia francescana” è presente anche su Facebook (https://www.facebook.com/svegliafrancescana), dove si possono seguire le diverse attività di evangelizzazione.


fonte: Seraphicum Press Office