CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Mattinata di studio sui martiri asiatici
19 Novembre 2018

“Vivere la spiritualità dei martiri asiatici oggi. Il caso di Giappone e Vietnam” è il titolo della mattinata di studio in programma sabato (24 novembre) alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” – Seraphicum in via del Serafico, 1 a Roma.

L’evento, promosso da FIATS, il "Franciscan Institute for Asian Theological Studies" in collaborazione con l’Associazione cattolica dei giapponesi a Roma, intende celebrare il 10° anniversario della beatificazione dei martiri giapponesi e la memoria liturgica dei martiri vietnamiti nel 30° anniversario della canonizzazione.

Il programma prevede alle ore 9.30 l’accoglienza e alle 9.40 la santa messa in italiano con le letture in giapponese e vietnamita.
Dalle ore 10.45 alle 12.00 si svolgerà (nell’Aula 1 della Facoltà) l’incontro di studio in italiano, inglese, giapponese e vietnamita.

Porterà i saluti e introdurrà al dibattito il preside p. Dinh Anh Nhue Nguyen (OFMConv), fondatore di FIATS.
Seguirà la relazione di p. Ken Masuda CMF su “Vita e testimonianza dei martiri giapponesi” e una discussione, condivisione e confronto sul tema “La vita di fede oggi in Giappone e in Vietnam”.

A seguire le conclusioni e informazioni sul possibile prossimo progetto.


fonte: Seraphicum Press Office