CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Inaugurazione anno accademico e nuova stagione Cineforum
19 Ottobre 2018

Giornata di inaugurazioni, quella di domani (sabato) al Seraphicum. La mattina è in programma la cerimonia di inaugurazione del 115° anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” che vedrà, alle ore 9.30 nella Cappella San Bonaventura, la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Augusto Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma per il settore sud.

Alle ore 11 il momento accademico con il saluto e l’introduzione del Preside della Facoltà, fra Dinh Anh Nhue Nguyen, cui seguirà la prolusione di p. Fabrizio Meroni, PIME, Segretario generale della Pontificia Unione Missionaria, sul tema “La missio ad gentes interessa ancora? Una riflessione teologico-pastorale”.

Nel pomeriggio, alle ore 16 nell’Auditorium, apertura della nuova stagione del Cineforum Seraphicum, iniziativa culturale voluta ben 55 anni fa da fra Faustino Ossanna e proseguita ininterrottamente nei decenni, grazie a una programmazione che è sempre stata capace di intercettare le domande dei diversi periodi storici, cercando di offrire utili elementi al dibattito e alla riflessione.

La nuova stagione, che sarà aperta dalla proiezione del film "La Corrispondenza" di Giuseppe Tornatore con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, prevede diciotto film, sino al prossimo marzo.
Le proiezioni, che vedranno anche momenti di dibattito con ospiti, si terranno il sabato alle ore 16. Il costo del biglietto singolo è di 5 euro, l’abbonamento annuale di 60 euro.

Il Seraphicum è a via del Serafico, 1 - angolo via Laurentina a Roma, a due passi dal capolinea della Metro B Laurentina. Parcheggio interno gratuito.
Per maggiori info: tel. 06 515031; email: cineforum@seraphicum.org.
Per la scheda dei film e gli aggiornamenti, visita la pagina web del Cineforum (https://www.seraphicum.org/cineforum.asp.).


fonte: Seraphicum Press Office