CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Festival francescano a Rieti
11 Ottobre 2018

Si svolgerò a Rieti, da domani (venerdì) a domenica, il primo Festival “Con Francesco nella Valle”, iniziativa ispirata al Festival Francescano che ha festeggiato quest’anno a Bologna la sua decima edizione. Il Festival reatino vuole contribuire a diffondere e attualizzare il messaggio di san Francesco, peraltro in una terra che vede importanti luoghi e testimonianze francescane.

Il Festival, che si svolgerà in piazza tra la gente, proporrà iniziative completamente gratuite, favorirà incontri, confronti e dialoghi cercando in particolare di fare conoscere il messaggio francescano anche a quanti ne sono lontani. Il tutto attraverso tre giorni di iniziative culturali, spirituali e artistiche.

Tra i numerosi appuntamenti, segnaliamo domani, alle ore 11.30 nella chiesa di San Francesco, la conferenza sul tema “La famiglia in san Massimiliano Kolbe”, a cura di fra Raffaele Di Muro, direttore della Cattedra Kolbiana del Seraphicum e presidente della Milizia dell’Immacolata internazionale. Un appuntamento nel corso del quale si parlerà delle diverse famiglie di san Massimiliano: quella naturale in cui è nato e cresciuto, la famiglia religiosa dei frati minori conventuali e quella della Milizia dell’Immacolata. 

Nell’occasione, fra Raffaele Di Muro porterà al Festival il saio di san Massimiliano Kolbe.

Altro appuntamento “targato” Seraphicum quello in programma alle ore 17 in piazza Cavour con l’evangelizzazione di strada a cura dei frati della "Sveglia francescana". Un’ora di musica, canti, dialoghi, incontri, confessioni e adorazione eucaristica per far conoscere la gioia dell’incontro, nello stile di Francesco di Assisi.

Clicca qui per conoscere il programma completo del Festival di Rieti.


Da San Bonaventura informa


fonte: Seraphicum Press Office