Fra Christopher Dudek, studente del Seraphicum e animatore della Sveglia Francescana, fa un breve resoconto della recente e positiva esperienza di evangelizzazione in Puglia.
Dal 13 al 15 aprile, la Sveglia Francescana è stata accolta dalle dodici parrocchie dal Vicariato di Martina Franca dell'Arcidiocesi di Taranto. Il fine settimana ha visto diversi momenti di grazia e d’incontro tra i frati e i fedeli della diocesi.
Il sabato mattina i frati hanno visitato le scuole del Liceo Classico e del Liceo Scientifico, e hanno condiviso con gli studenti la loro testimonianza di fede. Gli studenti hanno fatto delle bellissime domande ai frati.
Nel pomeriggio i frati hanno animato un momento di catechesi per i ragazzi della cresima, parlando di san Francesco come modello e figura importantissima e di come lo Spirito Santo interviene nelle loro vite.
Il pomeriggio ha trascorso tra testimonianze, giochi, canti, balli e un momento di adorazione e preghiera. La sera, davanti alla chiesa di Sant'Antonio, c'è stato l’appuntamento per l’evangelizzazione con preghiera, canti e balli.
I fedeli durante la serata, così come i giovani della cresima nel pomeriggio, sono stati invitati a scrivere le intenzioni di preghiera per le quali i frati pregheranno.
Il momento dell'evangelizzazione del sabato sera si è concluso con l’adorazione e benedizione. La domenica mattina, prima di lasciare Martina Franca, i frati hanno animato musicalmente la messa nella Basilica di San Martino che è stata presieduta dal Rettore del Seraphicum, fra Adam e fra Cristian.
Fra Joseph, poi, ha parlato della sua testimonianza di vita e di fede. Un fine settimana accompagnato dallo Spirito Santo e siamo molto grati per l'opportunità offerta in questi giorni!
Fra Chris Dudek