CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Convegno di studio a Lucera
10 Aprile 2018

Le figure dei frati minori conventuali san Francesco Antonio Fasani (1681-1742) e beato Antonio Lucci (1682-1752) saranno al centro del convegno di studio “Il santo e la sua città – Impronta francescana nella Capitanata del Settecento”, in programma l’11 e 12 aprile presso la Biblioteca comunale di Lucera (Foggia).

Un evento che si pone tra il trentennale della canonizzazione di Antonio Fasani, compatrono della città di Lucera, e alla vigilia del trentennale della beatificazione di Antonio Lucci, vescovo dell’antica diocesi di Bovino.

Tra i relatori, chiamati a tracciare i profili di questi due francescani, ci saranno anche il prof. Domenico Paoletti (OFMConv), docente di Teologia fondamentale, e il prof. Oreste Bazzichi, docente di Filosofia sociale ed etico-economica al Seraphicum.

Fra Paoletti terrà una relazione, l’11 aprile alle ore 11.45, dal titolo “Sulle tracce della teologia e della spiritualità del beato Antonio Lucci”, mentre il prof. Bazzichi parlerà, alle ore 16.45, di “San Francesco Antonio Fasani nel solco dell’economia francescana. La funzione e l’apporto differenziato tra due Monti di Pietà in Lucera ad opera del Fasani”.


Da San Bonaventura informa

Clicca qui per ricevere San Bonaventura informa, gratuitamente ogni mese, in formato digitale.


fonte: Seraphicum Press Office