La Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum farà da apripista alle celebrazioni del 2019 per l’ottavo centenario dell’incontro in Egitto tra Francesco di Assisi e il Sultano Malik Al Kamil.
L’appuntamento è mercoledì 9 maggio alle ore 18 all’Auditorium Seraphicum di Roma con la proiezione in anteprima europea del docu-film “The Sultan and the Saint” (USA 2016), cui seguirà un dialogo a carattere interreligioso, con la partecipazione di fra Dariusz Wisniewski, OFMConv, teologo e già missionario in Turchia e del prof. Adnane Mokrani, professore associato del PISAI (Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica).
In sala saranno presenti anche Alex Kronemer (regista), Patrick Carolan (Franciscan Action Network) e fra Mike Lasky, OFMConv (Justice, Peace and Integrity of Creation Ministry).
Il film è a ingresso libero e sarà proiettato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.
L’evento è promosso dalla Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum in collaborazione con il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica, il Cineforum Seraphicum e il mensile San Bonaventura informa.
E proprio il mensile del Seraphicum proporrà, a partire dal numero di marzo, la rubrica “Francesco e il Sultano” per introdurre e accompagnare le celebrazioni dell’ottavo centenario dell’incontro.
Sui social: #FrancescoeSultano
La pagina Facebook dell'evento, per rimanere sempre aggiornati! https://www.facebook.com/events/371526196649812/
Dove siamo: Auditorium Seraphicum: via del Serafico, 1 - angolo via Laurentina a Roma.
A 200 mt dalla Metro B (capolinea Laurentina)
Ampio parcheggio interno.