CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Assemblea dei missionari francescani al Seraphicum
01 Febbraio 2018

È in corso al Seraphicum, sino a sabato prossimo, la XXIX Assemblea missionaria francescana sul tema “Laici, protagonisti della missione”, promossa dal Centro Missionario francescano.

L’Assemblea, a carattere formativo e informativo, è aperta agli animatori provinciali dell’area FIMP (Federazione Inter-mediterranea Ministri Provinciali), ai collaboratori laici dei Centri Missionari, ai frati e a quanti si interessano di animazione missionaria.

Stamani i partecipanti hanno incontrato il prof. Marco Bartoli, docente universitario, francescanista e membro della Comunità di Sant’Egidio  (nella foto tra il direttore del Centro Missionario fra Paolo Fiasconaro, a sinistra, e fra Mauro Gambetti, presidente della FIMP e Custode del Sacro Convento di Assisi).

Il programma prosegue oggi (giovedì) alle ore 12,00 con la celebrazione eucaristica, presieduta da fra Mauro Gambetti; alle 16: Ora nona e relazione sul tema “In cammino con i laici… per vivere la missione” a cura di fra Jaroslaw Wysoczynski, segretario generale OFMConv per l’Animazione Missionaria, cui seguirà il dialogo con i partecipanti.
Alle 19.30 la recita del vespro.

Venerdì 2 febbraio: ore 8: Ufficio delle letture e lodi; alle ore 10 la tavola rotonda sul racconto di una esperienza… “Giovani, Testimoni della Speranza, missionari in Perù”, coordinata da Elisabetta Lo Iacono, giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa del Seraphicum. Interverranno alcuni giovani partecipanti alla missione in Perù dello scorso agosto. Alle ore 17 la celebrazione eucaristica con il Santo Padre nella Giornata della Vita consacrata.

Sabato 3 febbraio alle ore 8 lodi e celebrazione eucaristica presieduta da fra Joaquim Agesta, assistente generale della FIMP. Alle 9.30 relazione sulla vita del Centro Missionario: attività, prospettive e programmazione.



fonte: Seraphicum Press Office