CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Novità: Da ottobre il master “Fratelli tutti”
22 Febbraio 2021

Importanti novità in vista per il prossimo anno accademico della Facoltà, con l’avvio del master “Fratelli tutti”.
Ad anticipare la notizia è il preside fra Raffaele Di Muro che annuncia l’introduzione – dal prossimo ottobre – di questa nuova proposta formativa finalizzata ad approfondire il ricco magistero di papa Francesco.
L’iniziativa, che si avvarrà di importanti collaborazioni, verrà resa nota nei suoi dettagli nelle prossime settimane.

L’obiettivo – dichiarato nell’intervista al mensile San Bonaventura informa che uscirà in settimana – è di approfondire, in ambito accademico, il magistero di papa Francesco, cogliendo proprio lo strettissimo legame del Pontefice con il mondo francescano.

“Vedo come un nostro impegno e responsabilità – spiega il Preside Di Muro al mensile SBi - il trasmettere quanto papa Francesco sta offrendo a tutta la Chiesa e all’umanità. Abbiamo un papa che porta il nome del Santo di Assisi, un papa che dà nomi francescani alle sue encicliche, che ha da subito riservato una grande attenzione ad Assisi, creando cardinale il custode del Sacro Convento fra Mauro Gambetti, prima volta che accade nella nostra storia.

Ciò significa che esiste un legame molto forte con san Francesco, con il carisma e il mondo francescano, per questo credo che la Facoltà – come del resto ha sempre fatto – abbia oggi questa vocazione ancora più marcata di trasmettere il messaggio di un magistero attualissimo, molto concreto e attento a quanto sta accadendo”.

fonte: Seraphicum Press Office