CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Un ufficiale del ris tra i docenti della Scuola di Grafologia Seraphicum
22 Gennaio 2021

Appuntamento di grande interesse, quest’oggi, nell’ambito della specializzazione in Grafologia peritale-giudiziaria della "Scuola di Grafologia Seraphicum": per la prima volta, siederà in cattedra un ufficiale del RIS, il Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri. Si tratta dell’Ufficiale dei Carabinieri Paolo Palombo che terrà il corso di "Indagini preliminari e strumentali".

"Si tratta di un evento formativo di grande importanza – spiega fra Raffaele Di Muro, direttore della Scuola – in quanto per la prima volta abbiamo tra i nostri docenti un funzionario RIS che si soffermerà sulle procedure per reperire materiale probatorio ai fini delle indagini. Questo consentirà ai nostri studenti di entrare a fondo nei meccanismi delle indagini, per comprendere le dinamiche con le quali forze dell’ordine e autorità giudiziarie recepiscono le prove e, ovviamente, le scritture rientrano nel materiale probatorio".

La Grafologia peritale-giudiziaria è una delle specializzazioni offerte dalla "Scuola di Grafologia Seraphicum" che si avvale – per ogni corso – di docenti altamente qualificati. Per questa specializzazione, i corsi sono tenuti dai professori Maria Pinna (Grafologia giudiziaria-peritale), Silvia Passerini (Perizie grafologiche), Chiara Mistrorigo (Metodologia della consulenza grafologica-peritale), Fabrizio Schiavone (Legislazione peritale civile/penale), Paolo Palombo (con il citato corso di Indagini preliminari e strumentali/Fotografia forense e Linguistica Forense, Vincenzo Tarantino (Grafopatologia forense e Psicologia giudiziaria).

Per info sulla Scuola, sui corsi e specializzazioni, visita qui il sito web della Scuola.  


fonte: Seraphicum Press Office