CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Esercizi spirituali al Seraphicum: nuove modalità
02 Novembre 2020

L’attuale situazione pandemica e le relative restrizioni per il contenimento del Covid-19 hanno portato a una riorganizzazione degli esercizi spirituali in programma al Seraphicum dal 27 al 29 novembre, sul tema "Il valore della preghiera comunitaria" guidati da fra Raffaele Di Muro, frate minore conventuale e docente di Teologia spirituale.

"Alla luce dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo - spiega fra Di Muro -, avremmo potuto rimandare questo appuntamento a tempi migliori. Abbiamo invece deciso di mantenerlo, seppur in una forma differente da quella in presenza che, appena lo scorso agosto, ci aveva donato tre giornate di preziosa condivisione nella preghiera e nell’amicizia, con il desiderio di dare un seguito a quella esperienza. Questi esercizi spirituali, dunque, si svolgeranno attraverso la condivisione delle meditazioni sui nostri canali digitali, nella consapevolezza che - in questo periodo così difficile per tutto il mondo - c’è tanto bisogno di dedicarsi alla riflessione e ad una preghiera arrembante, che diventi la nostra forza e ci faccia testimoni della speranza cristiana".

Il nuovo programma prevede tre meditazioni: alle ore 9 e alle ore 15.30 nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 novembre; alle ore 9 di domenica 29 novembre.

Le meditazioni saranno disponibili sul sito della Comunità francescana del Seraphicum e sulla pagina Facebook della Pontificia Facoltà Teologica "San Bonaventura" – Seraphicum.


Per info: tel. 06 515031 - e-mail: portineria@seraphicum.org


fonte: Seraphicum Press Office