CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Amore fino in fondo. Vita e spiritualità di Madeleine Delbrêl
29 Ottobre 2020

Si intitola Amore fino in fondo. Vita e spiritualità di Madeleine Delbrêl il nuovo libro di fra Raffaele Di Muro, proposto nella rubrica “Novità editoriali” di San Bonaventura informa.

Si tratta di un intenso profilo della poetessa e assistente sociale francese, definita “mistica delle periferie” per il suo appassionato e instancabile operato nell’estrema periferia parigina. 

“Amore che si dona fino in fondo: così potremmo definire la vita di Madeleine Delbrêl – si legge nell’introduzione. La sua notorietà è nata soprattutto grazie al suo apostolato nella periferia di Parigi nel secolo scorso, in tempi difficilissimi per la classe operaia, sfruttata e relegata ad una povertà totale, e per l’umanità intera, a causa dello scoppio della seconda guerra mondiale. Ha saputo vivere in ascolto costante degli emarginati, rendendosi una di loro.

Il suo agire missionario è avvenuto “dall’interno”, perché ha vissuto la periferia con tutte le sue sofferenze e ha saputo accogliere il dolore della gente che in lei vedeva una luce, un riferimento, una sorella con la porta di casa sempre aperta e con il Vangelo ben incarnato nel suo stile".
Il libro è pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.


Da San Bonaventura informa n. 92.


fonte: Seraphicum Press Office