CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Inizio anno accademico Facoltà di Teologia e Scuola di grafologia
15 Settembre 2020

Tempo di piena ripresa delle attività anche per la nostra Facoltà che si prepara all’apertura del nuovo anno accademico della Teologia e della Scuola di grafologia. Dopo un anno caratterizzato dall’interruzione delle lezioni in presenza, causa pandemia, tutto è pronto per la ripresa delle lezioni nella tradizionale modalità che consente una più diretta interazione con i docenti e i colleghi di corso.

Gli ambienti spaziosi della nostra Facoltà consentono il pieno rispetto del distanziamento fisico che, assieme alla sanificazione e all’utilizzo delle mascherine, garantiscono elevati livelli di sicurezza.

Si comincia venerdì 25 settembre con l’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di Grafologia Seraphicum: alle ore 15 si terrà un incontro tra docenti e studenti finalizzato non solo alla presentazione dei corsi ma anche alla reciproca conoscenza.

Per quanto riguarda la Facoltà di teologia, l’apertura del 117° anno accademico è in programma sabato 17 ottobre: alle ore 9.30 sarà celebrata una santa messa preseduta da fra Jan Maciejowski, vice Gran cancelliere della Facoltà e Vicario generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Seguirà, alle ore 11, l’appuntamento a carattere accademico introdotto dal saluto del Preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen con una prolusione affidata a fra Luciano Bertazzo, OFMConv, docente di Storia della Chiesa alla Facoltà teologica del Triveneto, sul tema "Gli studi francescani: tra frate Francesco e frate Antonio. Percorsi storici e riflessione storiografica".

Sono ancora aperte le iscrizioni ai nostri corsi: sino a fine settembre per la Scuola di grafologia e sino al 5 ottobre per la Facoltà di Teologia, giorno nel quale inizieranno anche le lezioni.

Tra le prossime iniziative in calendario, da segnalare il Convegno nazionale di grafologia dal titolo "Umanità e scrittura - La grafologia di Girolamo Moretti", in programma sabato 10 ottobre (dalle ore 10 alle 17) presso l’Auditorium della Facoltà e in diretta streaming. Leggi qui il programma.

 

Per info sulla Facoltà, storia, docenti, calendario delle lezioni: visita questa pagina.

Per info sulla Scuola di Grafologia: visita il sito web.


Nella foto: San Bonaventura. Opera esposta presso la Segreteria della Facoltà


fonte: Seraphicum Press Office