CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Chiusura dell'anno accademico e nuovi progetti
23 Giugno 2020

Stamani con l’ultimo Consiglio di Facoltà, presieduto dal Preside fra Dinh Anh Nhue Nguyen, si è formalmente chiuso il 116° anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum. Le misure anti-covid non hanno permesso la tradizionale festa al termine di un anno caratterizzato da nuove sfide, anche sul piano accademico, imposte dalle restrizioni alle tradizionali lezioni in presenza a causa della pandemia.

L’attenzione alle esigenze degli studenti e la piena disponibilità di ogni docente ha fatto sì che si affrontasse questo “stravolgimento” al meglio, attraverso lezioni on line, registrazioni e una presenza continua a fianco di quanti impegnati nello studio e nella preparazione degli esami.

Appuntamento al nuovo anno accademico, "targato" numero 117, con iscrizioni a partire dal prossimo 10 settembre, mentre le lezioni del primo semestre inizieranno il 5 ottobre.

Questo sul piano prettamente accademico, mentre proseguono le altre attività peraltro sempre più accessibili con il potenziamento delle varie sezioni del sito web. Da qui si può seguire e approfondire la conoscenza della Cattedra Kolbiana (sono on line diverse lezioni), conoscere le pubblicazioni della rivista scientifica Miscellanea Francescana e ordinare libri della Editrice Miscellanea Francescana, conoscere a fondo la Facoltà, la sua storia e gli insegnamenti, il F.I.A.T.S., l’Istituto francescano di studi teologici asiatici, leggere e scaricare (gratuitamente) il mensile San Bonaventura informa e i suoi Supplementi.

Con la possibilità di iscriversi, sin da ora, alla Scuola di Grafologia del Seraphicum: una novità del nuovo anno accademico che la Facoltà istituisce sui passi di una importante tradizione dei frati minori conventuali. Sul sito del Seraphicum sono già disponibili informazioni sul piano di studi, destinatari e ambiti di applicazione di questa affascinante disciplina.

Visita da qui le sezioni del nostro sito!


fonte: Seraphicum Press Office