CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Nuova iniziativa della Cattedra kolbiana
09 Maggio 2020

“La teologia della bellezza. Attualità e implicazioni” è il tema del convegno che si sarebbe dovuto svolgere oggi pomeriggio al Seraphicum. Un evento promosso annualmente dalla Cattedra Kolbiana della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”, per approfondire la conoscenza di san Massimiliano Maria Kolbe e della sua ricca spiritualità.

L’emergenza sanitaria in corso e le restrizioni adottate per contenere la diffusione del contagio hanno ovviamente comportato il rinvio del convegno, spingendo però a percorrere anche una nuova strada, in attesa del ritorno alla normalità.

Per questo è in corso un potenziamento della sezione on line della Cattedra Kolbiana, la cui pagina web - in fase di riorganizzazione - punta proprio a una maggiore funzionalità per rendere fruibile sempre nuovo materiale.

Appena possibile sarà riprogrammato il convegno che celebra la bellezza, dal “Tu dei bellezza” pronunciato da Francesco d’Assisi nelle Lodi di Dio Altissimo, alla bellezza dell’Immacolata in Massimiliano Kolbe.

Nel frattempo il direttore della Cattedra Kolbiana, fra Raffaele Di Muro, rivolge un saluto video a quanti attendevano di partecipare al tradizionale evento annuale, annunciando la possibilità di accedere alle conferenze audio disponibili – liberamente - nella sezione on line, così da garantire una continuità nel percorso di formazione e approfondimento sulla figura del martire francescano.


Qui il video di saluto del Presidente della Cattedra Kolbiana.

Qui le conferenze.



fonte: Seraphicum Press Office