CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Meditazioni nel triduo pasquale
09 Aprile 2020

Il cammino verso la Pasqua di Risurrezione si snoda quest’anno in un clima insolito, carico di preoccupazioni per la pandemia, rendendo questo tempo ancor più propizio per ripensare a fondo il senso della nostra vita e della nostra fede.

Un tempo importante dal punto di vista liturgico che non potrà essere accompagnato dalla partecipazione diretta ai riti della settimana santa, facendo di ogni casa una Chiesa domestica e creando una fitta rete di dirette streaming delle messe celebrate a porte chiuse.

Un tempo che invita “a prendere sul serio quel che è serio, a non perderci in cose di poco conto; a riscoprire che la vita non serve se non si serve. Perché la vita si misura sull'amore", ci ha ricordato papa Francesco, nell'omelia per la Domenica delle Palme.

Oltre ai nostri consueti appuntamenti quotidiani, vi accompagniamo al cuore della Pasqua con dei brevi messaggi video che ci offre fra Raffaele Di Muro in questi giorni del triduo, per una maggiore condivisione sul senso del periodo liturgico ma anche storico che stiamo vivendo.

Qui le meditazioni di giovedì santo, di venerdì santo, di sabato santo.


fonte: Seraphicum Press Office