CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Incontro di aggiornamento sulla didattica nelle Università pontificie
24 Febbraio 2020

Si è svolto venerdì pomeriggio, alla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”, un altro step del cammino di aggiornamento dei docenti delle Università pontificie romane circa la riflessione sulla didattica in teologia.

All’incontro, anche questa volta diretto delle alcune istituzioni accademiche romane (tra queste ricordiamo la nostra Facoltà), hanno partecipato molti docenti (tra loro c’erano alcune autorità accademiche), desiderosi di confrontarsi sull’importante tematica.

I lavori sono stati introdotti dal direttore dell’AvePro, prof. Riccardo Cinquegrani, e condotti abilmente dai professori Mario Comoglio e Antonio Castellano.

Molto preziose sono state le indicazioni emerse sui metodi didattici nonché sulle relative applicazioni ed evoluzioni. I professori hanno avuto la possibilità di sperimentare l’unità di intenti proposta con forza dalla Costituzione Apostolica Veritatis Gaudium di papa Francesco, che li esorta in modo perentorio a scoprire il valore del fare teologia insieme.
Un successivo incontro si è svolto sabato alla Pontificia Università Salesiana. (Raffaele Di Muro, OFMConv)


(Foto: Franciszek Czarnowski, OFMConv)


fonte: Seraphicum Press Office