CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Laboratorio gratuito di lingua italiana
19 Novembre 2019

La Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum organizza anche quest’anno il “Laboratorio di italiano”, con l’obiettivo di aiutare gli studenti nella stesura delle tesine e tesi in teologia e scienze religiose.

L’iniziativa, gratuita, è rivolta agli studenti stranieri che frequentano le istituzioni accademiche pontificie a Roma e in particolare a quanti sono impegnati nella stesura di tesi di baccalaureato, licenza e dottorato.

Il Laboratorio, a carattere prevalentemente pratico, prevede l’esposizione delle regole base per la scrittura di una tesi; l’analisi degli errori più diffusi e come evitarli; esercizi pratici; risposte alle domande e perplessità degli studenti.

Le lezioni si svolgeranno i mercoledì pomeriggio (dalle ore 16 alle 17.15), nelle seguenti date: 20 e 27 novembre; 04 e 11 dicembre; 08 e 15 gennaio 2020. Gli appuntamenti – a cura del prof. Nicola Parisi, docente invitato di Sacra Scrittura presso la Facoltà teologica dell’Ateneo Pontificio "Regina Apostolorum" di Roma e del prof. Dinh Anh Nhue Nguyen OFMConv, preside del Seraphicum e direttore del FIATS – si terranno nell’Aula Semicircolare 1 del Seraphicum (via del Serafico, 1 - 00142 Roma, a 200 metri dalla fermata Laurentina della Metro B. Ampio parcheggio interno gratuito).

L’iscrizione può essere effettuata inviando un’email all’indirizzo: fiats2503@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office