CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Speciale di “San Bonaventura informa” sull'Amazzonia
30 Settembre 2019

È on line il supplemento di San Bonaventura informa dal titolo “Amazzonia. Nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale” dedicato all'Amazzonia e al Sinodo che si aprirà domenica.

La pubblicazione, a cura di Elisabetta Lo Iacono, è aperta dalla Prefazione di fra Carlos Trovarelli, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, e propone articoli dei frati minori conventuali Luis Felipe Marques, Luis Ventura, Rafael Dias Lima e Antonio Junior, autore anche di una poesia dedicata a questa terra e ai suoi abitanti.

«L’imminente celebrazione del Sinodo per l’Amazzonia, convocato da Papa Francesco, “conferma” certamente i nostri frati nella loro preziosa missione pastorale, sociale e umanitaria. Ma allo stesso tempo allarga lo sguardo di ognuno di noi (...). Gli articoli offerti dai nostri confratelli di Brasilia ci aiuteranno a “navigare” insieme ai nostri missionari in Amazzonia, luogo dove la vita e la grazia scorrono attraverso i fiumi».
Dalla Prefazione di fra Carlos Trovarelli, Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

“Amazzonia. Nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale” si può leggere e scaricare, gratuitamente, nella sezione del mensile dedicata ai supplementi.  


fonte: Seraphicum Press Office