CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Convegno “La nuova evangelizzazione oggi: sfide e opportunità”
16 Aprile 2019

La nuova evangelizzazione oggi: sfide e opportunità” è il tema del Convegno kolbiano in programma sabato 4 maggio al Seraphicum (via del Serafico, 1 - angolo via Laurentina a Roma), promosso dalla Cattedra Kolbiana della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum.

I lavori saranno aperti alle ore 15,30 dall’introduzione del Direttore della Cattedra Kolbiana del Seraphicum, fra Raffaele Di Muro, OFMConv. Alle ore 15,45 si parlerà de “L’evangelizzazione in Paolo VI e Papa Francesco” con Angela Tagliafico, teologa del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.

Alle 16,30 “Nuova evangelizzazione: sfide e opportunità” con l’intervento di don Francesco Spinelli del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

I lavori riprenderanno alle ore 17.45, dopo il coffee break, con la presentazione del libro Il figlio più grande (Editrice Miscellanea Francescana, 2018) del giornalista e scrittore conventuale Gianfranco Grieco, sulla vita di fra Antonio Mansi, OFMConv, compagno di studi di san Massimiliano Kolbe e cofondatore, con il “martire di Auschwitz”, della Milizia dell’Immacolata.

Per il giovane frate, scomparso nel 1918 ad appena 22 anni presso il Collegio Serafico di via San Teodoro a Roma (storica sede della Facoltà), è stato di recente aperto il processo per la beatificazione e canonizzazione.

Alle ore 18,30 sono previste le conclusioni del preside del Seraphicum fra Dinh Anh Nhue Nguyen, OFMConv. Modererà il convegno la prof.ssa Anna Maria Calzolaro.


Info logistiche:
Il Seraphicum si trova a via del Serafico, 1 - angolo via Laurentina a Roma
A 200 metri dal capolinea Laurentina della Metro B
Ampio parcheggio interno gratuito.

Contatti: press.seraphicum@gmail.com


fonte: Seraphicum Press Office