CONTATTI RICERCA FOTOGALLERY DONAZIONI
NEWS
torna alla home
Laboratorio di lingua italiana
09 Aprile 2019

Un laboratorio pratico per migliorare la propria conoscenza della lingua italiana in vista della stesura di una tesina o tesi in teologia o scienze religiose.

È quanto propone la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum assieme al FIATS, il Franciscan Institute for Asian Theological Studies, allo scopo di offrire un sostegno gratuito agli studenti stranieri (in particolare delle aree asiatiche), così da esprimersi meglio in fase della stesura di lavori scritti.

Destinatari dell’iniziativa sono gli studenti stranieri delle istituzioni accademiche pontificie a Roma, in particolare coloro che sono impegnati nella scrittura di tesi di baccalaureato, licenza o dottorato.

Il laboratorio, che avrà una impostazione prevalentemente pratica, prevede una breve esposizione delle regole e formule di base; l’analisi degli errori comuni e come evitarli; esercizi pratici; domande e risposte su casi concreti sollevati dagli studenti.

Terranno il laboratorio il prof. Nicola Parisi, docente invitato di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Ateneo Pontificio "Regina Apostolorum" di Roma e il prof. Dinh Anh Nhue Nguyen OFMConv, preside del Seraphicum e direttore di FIATS.

Gli incontri si terranno i martedì pomeriggio dei giorni 30 aprile, 7, 14 e 21 maggio dalle ore 16 alle 17.15 presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum (via del Serafico, 1 – angolo via Laurentina a Roma, a 200 metri dalla fermata Laurentina della Metro B).

Per iscriversi è necessario inviare una mail a: fiats2503@gmail.com.


fonte: Seraphicum Press Office